Codice giallo per vento nella giornata di oggi, giovedì 21 ottobre e per temporali a partire dalla notte di venerdì, 22 ottobre, fino a metà giornata nel centro sud della Toscana
L’avviso di criticità è stato emesso dalla Sala operativa unificata della protezione civile regionale a causa della perturbazione atlantica in transito sulla nostra regione.

Per la giornata odierna forti raffiche di Libeccio sono previste su Appennino, su crinali e zone sottovento, ma saranno in attenuazione già nel corso del pomeriggio.

Nella giornata di domani, venerdì 22, a partire dalla nottata, sono possibili rovesci e locali temporali che, dalle zone di nord ovest della regione, tenderanno gradualmente a trasferirsi alle zone centro meridionali (in particolare quelle centro orientali). 

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.


Gkn, il resoconto del 2° incontro previsto fra azienda, sindacati e Rsu

Infortunio a bordo, soccorso dall’elicottero della guardia costiera